costa sud ovest della Sardegna

I nostri luoghi

Scivu è uno dei tratti più incantevoli della Costa Verde, nel territorio di Arbus, centro del Medio Campidano, nella costa sud ovest della Sardegna.

un’oasi nel silenzio della Sardegna

Una lunga spiaggia dorata.

Il nome Scivu deriva dallo scivolo di sabbia che si deve attraversare per arrivare nella spiaggia. Una peculiarità del luogo è un particolare effetto acustico che si può apprezzare in un antro situato lungo la spiaggia, dove il suono del mare si riverbera tra le rocce.

Una splendida zona simile a una suggestiva oasi desertica, una striscia di tre chilometri di finissima sabbia dorata, detta ‘parlante’ per via dell’eco che emana camminandoci sopra, interrotta soltanto da una piccola scogliera.

Uno scenario composto da un mare cristallino, dune punteggiate di ginepri, lentischi, ginestre e gigli di mare. Rocce rosse coperte di macchia mediterranea, che scende dalle montagne al mare.

In questo luogo magico si trovano i nostri pascoli, immersi nella macchia mediterranea della Sardegna e battuti dal maestrale, sono particolarmente ricchi di sali minerali e caratterizzano il sapore inconfondibile del Formaggio di Scivu.

Dalle montagne del Gennargentu fino al mare di Scivu, portiamo avanti la tradizione della famiglia Secci.

Telefono

+39 328 4731 132

Caseificio

Via Messina 21, 09016, Iglesias, Sardegna, Italia

Email

info@formaggiodiscivu.com

Orari di contatto

Tutti i giorni
dalle 8:00 alle 17:00

Formaggio di Scivu

Azienda agricola
fratelli Secci

Negli anni abbiamo resistito al processo di modernizzazione, mantenendo il rigore del duro lavoro familiare.